CHI SONO
e perché ho scelto di fare la guida
Mi chiamo Stephane Gimel.
Francese di origine, le imperscrutabili vie del destino mi hanno portato fin da bambino tra le montagne della Val d’Aosta, e da allora non le ho più lasciate.
Instancabile giramondo e appassionato da quando ho memoria di arte, cultura, montagna e fotografia, ho sempre desiderato condividere queste passioni e il mio entusiasmo con gli altri.
Dopo gli studi universitari in Conservazione dei Beni Culturali e varie esperienze lavorative in Italia e all’estero, ho conseguito il patentino di abilitazione alla professione di guida turistica nel 2015 e quello di guida escursionistica-naturalistica nel 2019.
Da allora, il mio obiettivo è farvi vivere esperienze indimenticabili e condividere con voi l’amore e la passione che ho per la Valle d’Aosta, per il suo straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico, senza dimenticare il particolarismo culturale, storico e linguistico che la contraddistingue.
Empatico, attento e disponibile, vi propongo molto più di una semplice visita o escursione: ciò che vi offro è un’esperienza conviviale, accessibile a tutti e ritagliata secondo i vostri interessi e le vostre aspettative, con il proposito di rendervi partecipi e stuzzicare la vostra curiosità.
Vi aspetto!

Stephane Gimel




